Hoteles cercanos
Tipo de viajero
Época del año
IdiomaTodos los idiomas
Más idiomas
Lee lo que dicen los viajeros:
Filtro
Actualizando lista...
16 - 21 de 498 opiniones
Opinión escrita el 16 de julio de 2014

Agrigento es una ciudad muy dificil por lo escarapada pero este BYB esta muy bien ubicado (dificil de encontrar) cdo. lo encuentras, es muy moderno y bien ambientado. Aclaro que estuve en la suite mejor, no conoci las otras habitaciones. Limpieza buena y el encargado un poco malhumorado pero atento a ayudar a ubicarse en esta dificil ciudad. Se destaca el desayuno que es mejor que en un 5 estrellas por abundancia y calidad.

Consejo sobre las habitaciones: Solo conoci la suite premiun, y era muy buena, en el piso 11 con excelente vista
  • Se alojó en junio de 2014, viajó con su pareja
Opinión escrita el 5 de julio de 2014

El entorno no es especialmente agradable, ni la calle de acceso ni el edificio , por “céntrico” que sea.
El aparcamiento es en la calle, a la suerte de encontrar un sitio libre en las plazas dispuestas por el Ayuntamiento de Agrigento. B&B “La casa di El” no te garantiza nada, ni plaza ni la seguridad de tu vehículo.
El baño , en nuestro caso estaba fuera de la habitación, un baño pequeño, estrecho, con un escalón en medio, sin bidet y con dos espejitos inútiles , ya que no permitían afeitarse o maquillarse a una persona de menos de 1,65m.
La terraza para desayunar es pequeña y, según la propia experiencia obliga a turnos a los huéspedes, con lo que hay que desayunar deprisa y corriendo, cosa que no me había ocurrido nunca en ningún otro sitio.
Las vistas… Pues como desde cualquier otro punto de Agrigento, nada especial. El 70% de los edificios están orientados al valle, la autopista, el puerto industrial, algún edificio cutre i al fondo muy al fondo el mar.
A tener muy en cuenta: Cualquier alteración de sus normas, ni que sea un pequeño retraso por cualquier imprevisto o eventualidad aunque sea ajena a vuestra voluntad y os podéis ver durmiendo en la calle. No nos ocurrió a nosotros, pero podemos asegurarlo.
El trato personal deja bastante que desear, esta en la línea baja de la educación y sorprende que entre la generalizada amabilidad de los sicilianos pueda dedicarse a la hostelería una persona tan arrogante, falsamente amable y falta de empatía.
Elegimos “La casa di El” por que tenía en “teoría” un fácil acceso en coche y muy buena ( 9,3 sobre10) , demasiado buena valoración, . He aprendido de la experiencia y no me volveré a fiar de comentarios tan buenos que han resultado ser falsos.
El precio y las condiciones no justifican alojarse en “La casa di El “, nuestra experiencia en otros B&B de Sicilia fue , en todos los aspectos, manifiestamente superior.

• Se alojó en junio de 2014, viajó con su pareja
    • Servicio
elenarizzo52, Proprietario en La Casa di El, respondió a esta opiniónRespondido: 11 de julio de 2014
Traducir con Google

Rispondo in Italiano perchè I signori ,capiscono l'italiano
Non ho mai letto una recensione , scritta con tanta cattiveria e con il solo scopo di offendere e denigrare me e la mia struttura, basta immagginare infatti che il signore si è registrato di proposito su questo sito per potere scrivere questa recensione. Ricordo benisssimo questi signori,sono stati accolti da me , con ogni riguardo ho offerto loro pure della pasticceria fresca ed i signori erano entusiasti della camera, tanto da non voler vedere neanche l'altra. Sono stati in camera tutto il giorno, e nessuno ha disturbato il loro soggiorno, anche perchè c'è molta tranquillità e silenzio e l'altra coppia che aveva prenotato l'altra camera è arrivata circa alle 20:45 di sera. Il problema è stato proprio questo. infatti i signori che hanno scritto questa recensione, con la struttura ovviamente già chiusa (alle 20:45 circa) e senza nessuna autorizzazione da parte nostra, si sono permessi di fare entrare questa altra coppia di signori spagnoli e sono andati a cena, lasciando quindi degli estranei in casa nostra e senza che vi fosse nessuno ad accoglierli. Ma io dico, ma può essere concepibile una cosa di questo genere? Ti permetti tu da ospite di un B&B di fare entrare degli sconosciuti senza che nessuno ti ha autorizzato e con la massima tranquillità vai a cena e lasci da sole queste persone a girovagare per casa. Ma è un comportamento a dir poco assurdo e fuori da ogni logica...Il check-in è possibile fino le 19:30 e gli ospiti devono comunicare sempre il loro orario di arrivo previsto, anche perchè io ricevo le prenotazioni già 5-6-7 mesi prima, della data del loro arrivo ed ovviamente dopo tutto questo tempo, se non mi contatti e non arrivi per l'orario di check.-in ,ovviamente io neanche sò se tu ti trovi in Sicilia o se hai cambiato il tuo itinerario di viaggio o se hai sbagliato giorno di prenotazione. Io parlo per certezze e non per ipotesi, perchè vedendo migliaia di persone ogni anno, ovviamente capitano di questi episodi e cioè che le persone per un imprevisto all'ultimo momento non partono più o perchè per distrazione arrivano un giorno prima o un giorno dopo o perchè cambiano il loro percorso di viaggio e rimangono a dormire in un altra città o perchè sbagliano a prenotare la data del soggiorno , di fatto se gli ospiti non mi contattano e dopo aver aspettato per un giorno intero il loro arrivo e fin dopo l'orario di check-in possibile circa le 20:30, ovviamente chiamiamo Booking.com e li avvertiamo della mancata presentazione di quegli ospiti. Contattarci in caso di ritardo e chiedere se è possibile posticipare l'orario di check-in, mi sembra il minimo che questi ospiti ritardatari debbano fare, oltre che anche segno di buona educazione e di rispetto verso di noi che li aspettiamo per un intero giorno. Purtroppo ci sono persone , che per tutto il giorno stanno in giro per altre città della Sicilia e poi con I loro comodi , si presentano a qualunque ora della sera e della notte alle 21-22-23- 24- anche alle 02:30 della note e pretendono di trovare aperto e di dormire, tutto ciò è veramente assurdo. E' giusto che ci siano delle regole di entrata e di uscita, perchè se non fosse così ci sarebbe L'Anarchia Totale...Voi immaginate se devo essere costretto a rimettermi a lavorare alle 23:00, dopo un intero giorno di lavoro e dopo che ogni mattina mi alzo alle 06:30. E' impensabile...la sera e la notte sono fatte per riposare, sia per noi...che per gli altri ospiti che sono presenti all'interno del B&B e che hanno il diritto di non essere disturbati da rumori di valigie, luci , voci etc..etc...Tutti I B&B che io conosco e sono tutti eccellenti B&B.... ovviamente hanno un orario di chiusura, ed è un orario che và dale 18:00 alle 20:00. Ci sono miei colleghi che hanno orario di chiusura alle 18:30 e se arrivi 1 ora dopo ti fanno pagare una penale di €20 (ed ovviamente devi avvertirli almeno 24 ore prima perchè devono avere giustamente il tempo di organizzare i loro impegni). Qui da noi quotidianamente facciamo entrare persone ,prima dell'orario possibile di Check-in ed anche dopo senza fare pagare niente e credetemi sempre con il sorriso, anche se tutte queste persone, ci creano grandi disagi...arrivare alle 10:00 o alle 11:00 del mattino , con ancora gli ospiti in camera o mentre si fanno le pulizie, significa che se il pavimento è stato appena lavato , bisogna nuovamente andare a rilavare...fra l'altro la mattina dalle 11:00 alle 13:30 si cerca di fare quello che non si può fare durante il resto dela giornata perchè impegnati tutto il pomeriggio a fare check-in, quindi andare alla posta , andare in banca, andare a fare la spesa etc..etc...Ovviamente poichè in qualsiasi modo mi si può definire , ma certamente non falso...ma anzi diretto e spontaneo...Dopo che i signori hanno finito la colazione e dopo che gli altri ospiti sono andati via...ho detto a questi signori che hanno scritto la recensione, come si fossero permessi da ospiti, di fare entrare e lasciare da soli altre persone sconosciute, che avrebbero potuto fare di tutto, ed infatti li ho trovati che cercavano di aprire la mia camera ed altre camera...Tutto questo è veramente assurdo. Non ci sono altre parole. Ma queste persone capiscono la gravità del loro gesto...Capiscono che noi abbiamo un contratto di lavoro con un'agenzia ed una volta fatto il no show, non possono dormire più da noi, Capiscono che abbiamo degli obblighi di legge e tutti gli ospiti devono essere registrati e devono essere fatte le comunicazioni dei documenti alla polizia ed alla Regione Sicilia, capiscono che ci mettono in grande difficoltà...possono immagginare che alle 21:00 devo richiamare l'agenzia di prenotazione devo aprire il sistema con la polizia e fare le comunicazioni etc..etc..e capiscono che dopo un giorno di lavoro ho diritto pure io ad andare a fare una doccia ed andare a cenare (e non dovere fare queste cose alle 22:30) e questo perchè quella sera ero in casa, ma abbiamo pure noi gestori di un B&B il diritto di uscire di avere un minimo di vita private, di andare a mangiare una pizza...ma è il minimo...visto che lavoriamo tutto il giorno ed ogni giorno...senza avere un sabato libero una domenica, natale ,pasqua, ferragosto etc..etc... almeno 2 ore la sera è giusto averle libere, e poterle dedicare alla propria famiglia ed alla propria vita privata. Ovviamente questi signori che hanno scritto la recensione , non capicascono niente di tutto ciò anzi si permettono anche di scrivere con tanta cattiveria cose assolutamente non vere ...si permettono di insultarmi pesantemente, si permettono di giudicare le altre recensioni di altri gentili ospiti, Il signore si lamenta che il parcheggio non è garantito da noi...ma è veramente assurdo...cosa dobbiamo garantire su un parcheggio pubblico, inoltre se vogliono a mt 50 da noi c'è anche un parcheggio pluripiano privato, chi non si sente sicuro...può parcheggiare li...io posso garantire l'incolumità dei miei clienti all'interno del B&B ma è proprio il suo comportamento che non garantisce l'incolumità di casa mia...Inoltre voglio rassicurare tutti che Agrigento è una città sicurissima e noi siamo proprio nel cuore della città, a mt 50 dal Palazzo dellla Polizia , dal Comune , dalla Camera di Commercio, dal Teatro Pirandello, Dal Palazzo dei Filippini da tante chiese barocche e medievali, più centrale e sicuro di così...anzi tutti I turisti che alloggiano nel centro, parcheggiano la macchina qui da mè e nelle zone limitrofe e poi carichi di valigie...si vanno a cercare il B&B a 500-600-900- metri...Non ho niente da aggiungere poi sui servizi offerti, la Meravigliosa Vista Panoramica sulla Valle dei Templi sul Parco Archeologico e sul Mare, le nostre colazioni e la nostra gentilezza, Centinaia e Centinaia e Centinaia di recensioni scritte su questo sito e su altri siti....Parlano da sole....Per quanto riguarda il Rapporto qualità prezzo il signore a Giugno inoltrato (giorno 22) ha pagato €59, veramente un prezzo ridicolo se poi si pensa che su questa prenotazione pago il 18% all'agenzia di prenotazione ed il 25% allo stato poi lenzuola tovaglie colazioni, personale delle pulizie, con I prodotti per pulire e quello che può consumare un ospite di acqua luce , climatizzatori sempre accesi, gas etc..etc...ci si accorge che sul serio si lavora per niente e per l'ospitalità, neanche in Campeggio ci sono questi prezzi..Anche se si pagasse €80 per la stessa tipologia di camera e sapendo che €15 vanno all'agenzia di prenotazione...sarebbe ugualmente un Eccellente rapporto qualità prezzo, da noi la sola bellissima vista panoramica e l'abbondande e freschissima colazione, ripagano in pieno il costo del soggiorno. Non voglio annoiare nessuno con questa isposta e mi fermo qui, però un ultimo appunto và dedicato certamente a questo sito.....Tripadvisor..Ho provato veramente...Una grande delusione...nel veder pubblicata una di questa gravità e cosi offensiva...Nessun altro portale in cui si possono pubblicare recensioni,ne avrebbe permesso la pubblicazione. Per mettere un voto pessimo ad una struttura, vuol dire che deve essere tutto un disastro, che devono camminare scarafaggi nel pavimento..Voglio sottolineare inoltre che la validità della nostra struttura e garantita dalle centinaiai recensioni scritte dalle migliaiaia di persone corrette che ogni anno ci onorano della loro presenza, tutte quelle pochissime recensioni negative invece e che fanno abbassare , diminuire il nostro punteggio, sono scritte invece da persone che non hanno rispetto delle regole...e che ovviamente sono da noi richiamate.Mi è capitato più volte la prenotazione di 1 camera, per N.2 persone e paganti per N.2 persone e poi vengono con 1 o 2 Bambini,di 6 e 10 anni dicendo che I bambini dormono con loro, nel loro stesso letto. Ma scusate, con tutto il rispetto...Ma forse che I Bambini non si lavano, non fanno la doccia, non fanno ugualmente colazione, e dovremmo quindi fornire loro tovaglie viso, tovaglioni doccia,cuscini, prepare la colazione per 4 , tutto in maniera gratuita, ma scusate , ma nella vita ci vuole un pò di dignità... e se chiedi loro €10 in più ti lasciano pure una recensione negativa. Ci sono ospiti che pur sapendo di potere tenere la camera fino al massimo alle 11:00 del mattino seguente e pur ricordando noi questo, con i loro comodi invece ritornano alle 13:00 ed ovviamente se li rimproveri per il loro comportamento scorretto, in forma a volte pure anonima di mettono e votano per tutto 2,5 ,5,0, e magari senza lasciare neanche un a parola nel commento, ma è impensabile tutto questo sistema...Noi diamo la possibilità gratuitamente alle persone che vogliono tornare dopo l'orario di check-out possibile, di lasciare pure le proprie valigie all'interno della struttura, ma ovviamente fuori dalla camera. Quando vogliono ritornare... ritornano, ma ovviamente dateci la possibilità di poter pulire la camera. Perchè aldilà che abbiamo una ragazza che si occupa delle pulizie e non possiamo pagarla a vuoto per 2 ore, per non fare niente, aldilà per rispetto a questa ragazza alle 13:00 deve andare via ed invece e costretta a rimanere e rimettersi al lavoro, ma aldilà di tutto questo, io per contratto devo garantire ed avere le camere e la struttura tutta pulità alle 13:30. Perchè i check-in per gli altri ospiti sono già possibili dalle 13:30 in poi. Questi comportamenti e questa mancanza di osservazione delle regole, sono una mancanza di rispetto, per noi, per chi deve fare le pulizie ed ovviamente per gli altri ospiti che devono arrivare, e che non potranno trovare la camera pulita.
La recensione in questione poi viola il regolamento sotto tutti punti di vista, si critica la nostra etica, si criticano le recensioni di altri ospiti, si offende pesantemente me e la mia struttura, permettono che una persona possa essere definite Arrogante, Falsa, di Bassa Cultura,
permettono che sia fatta una campagna diffamatoria finalizzata a minare la reputazione di un marchio e di una persona.Permettono che persone permalose possano scrivere una recensione solo perchè sono state rimproverate giustamente da me, per il loro comportamento da persone Irresponsabili.
Veramente assurdo,...non c'è nessun controllo.....e rispondono sempre che le recensioni non violano il regolamento...Regolamento che loro stessi hanno scritto....

Io ho segnalato questa recensione come in contrasto con il regolamento per la
pubblicazione delle recensioni Infatti : Tripadvisor non accetta

Cosa si intende per contenuti non pertinenti?

TripAdvisor Support - 17 Marzo 2014 17:18

•Non si accetta l'uso di un linguaggio offensivo e impertinente rispetto al
servizio clienti (ad esempio descrizioni fisiche offensive o utilizzo di
appellativi non consoni). Evitare l'uso di campagne diffamatorie finalizzate a
minare la reputazione di un marchio o di un individuo o che incitino la
community a fare lo stesso.
•Le recensioni non possono contenere opinioni, discussioni o commenti di
natura etica.
•Non si accettano commenti su altre recensioni, sui recensori o sulle repliche
della direzione.

Lascio a tutti I frequentatori e lettori di questo sito le dovute considerazioni.

Da parte mia io mi rivolgerò immediatamente ad un legale, e sporgerò denuncia verso questo signore e verso questo portale.
Mi ritengo una persona Seria , Onesta, Corretta,che garantisce sempre le prenotazioni e Sempre Gentile, anzi fin troppo...disponibile, come tutti possono leggere dalle centinaia di recensioni...
Inoltre mi Auguro che, pur essendo stato sempre al secondo posto ( il N. 2) nella classifica di questo sito per Agrigento e Provincia., al più presto possano cancellare la mia Struttura da questo Portale ,proprio perchè essendo io una persona seria e corretta voglio essere presente in Portali e Siti Seri...
Cordiali Saluti a tutti i lettori.

Indicar que la respuesta no es apropiada
Opinión escrita el 21 de enero de 2014

Estuvimos el día 20 de enero de 2014. La ubicación del B&B es muy buena, a escasos 100 metros de los principales edificios del centro de Agrigento, donde además se puede encontrar desde panadería, farmacia, charcutería o restaurante.
Aparcar fue relativamente fácil en la misma calle, y movimos el coche en 3 ocasiones. Por cierto, recomiendo comprar el ticket que sirve para varios días (13 euros) y que sirve para el valle y el museo.
Desde el balcón del salón, puede verse el valle de los templos. La habitación debe tener unos 45-50 metros, decorada con gusto y muy limpia.
Alfonso, fue en todo momento exquisitamente atento y nos preparó un desayuno de fábula.
Para nosotros, pareja de cincuentones, es un lugar totalmente recomendable.

Consejo sobre las habitaciones: Recomiendo comprar el ticket que sirve para varios días (13 euros) y que sirve para el valle y el museo. Llegamos a media día y optamos por comprar unas Arancinas, y unas empanadillas que nos comimos contemplando el templo de la concordia, aun así salimos del Valle de noche (hay que contar que la hora es la misma y anochece sobre las 17:30)
  • Se alojó en enero de 2014, viajó con su pareja
Opinión escrita el 11 de enero de 2014 mediante dispositivo móvil

Excelente ubicación, Agrigento es imposible para estacionar, pero el byb tiene varios parkings vigilados x 4 euros dia y noche. Si tenes suerte hay lugar en la puerta tambien. Las instalaciones son nuevas, estan muy bien mantenidas y modernas. El hit del lugar Alfonzo, prepara los mejores desayunos, bien abundantes y esta dispuesto a ayudarte en tu estadia con lo que le preguntes, te explica y te sugiere lugares para ir. Si son timidos sugiero tomen la hab c baño privado dentro del cuarto, ya que la otra lo tiene a unos pasos, pero es más cómodo y grande que el otro. Por lo demás 100% recomendable.

Se alojó en enero de 2014, viajó con su pareja
Opinión escrita el 8 de enero de 2014

Un amigo que vive en Sicilia nos recomendó este sitio porque le habían hablado bien de él. La verdad es que ha sido un acierto. La acogida fue estupenda, el sitio está lleno de encanto. De hecho acabamos alargando la estancia dos días más para poder disfrutar del lugar!

• Se alojó en septiembre de 2013, viajó con amigos
Ver más opiniones